La conosci? Lei è la PIU’ BELLA DEL MONDO

Ho deciso, è arrivato il momento di presentarti “La più bella del Mondo”, con lei non regge il confronto nessuna; è semplice ed unica, come una vera STAR deve essere.
Chi è? Facile…specchio alla mano e senza distogliere lo sguardo per almeno 5 minuti fissiamo quella ragazza, l’espressione di quel viso , l’intensità dei suoi occhi e il caldo sorriso che illumina il suo volto. ECCOLA!!!

Sorpresa ^_^ chissà cosa stavate pensando ed invece la risposta la conoscevate già…era proprio sotto i vostri occhi!

Non è una presa in giro, ma una semplice realtà. La verità è che cerchiamo la perfezione nel nostro apparire sempre splendide anche se dentro ci sentiamo uno straccio, e così facendo non alimentiamo l’amore che dovremmo avere verso noi stesse. Non so perché lo facciamo, e pure le nostre intenzioni all’inizio sono sempre molto nobili e partiamo in quarta alla conquista di noi stesse…ma poi non si sa come, accade quel qualcosa che blocca tutto, che ci fa nuovamente piombare nell’oscurità. So benissimo come ci si sente, è una sensazione che non riusciamo a controllare; passiamo da un momento all’altro dall’essere allegre alla più profonda tristezza e li restiamo fino a quando l’universo ci suggerisce che noi siamo molto di più di quello che crediamo!

Vi racconto una cosa che mi è accaduta…
Proprio l’altra sera ero in macchina, e come tutte le volte a farmi compagnia, tornando da lavoro c’è la mia radio. Amo la radio perché è imprevedibile, può sorprenderti quando meno te lo aspetti; e così è stato!
Avevo appena concluso una normalissima giornata di lavoro e la mia mente era affollata da mille pensieri…insomma non brillavo di felicità ^_^ e l’autostima a zero!
Ecco che nel sottofondo delle mie affollate chiacchiere mentali … si fa spazio un ritmo coinvolgente e delle parole che in pochi minuti hanno letteralmente spazzato i miei timori e sbalzato l’autostima a 1000!
Alla radio a cantare era Raf con “Sei la più bella del mondo” e anche se questa canzone e’ rivolta ad una ragazza…io me la sono letteralmente dedicata. Già, qualcuna ha mai pensato di dedicarsi una canzone?
Ascoltatela un po’!

Certo non è sufficiente una semplice canzone per arrivare ad amare se stessi ed essere felici…ma solo che il più delle volte quando non ci sentiamo al massimo, invece di curare il nostro apparire con degli abiti pensiamo a volerci bene nel nostro profondo.

Per farlo basta veramente poco, è sufficiente dedicarci piccoli spazi solo per noi. Che sia una canzone, una tisana, una passeggiata o qualsiasi cosa che possa parlarci solo di noi, della nostra anima, dei nostri sogni, insomma di tutto quello che ci rende UNICHE.

Dedichiamo a Noi Stesse e a quella donna che vuole emergere questa canzone che arriva direttamente al cuore; ascoltiamola più e più volte, fino a quando non ne siamo veramente convinte e usiamola tutte le volte che l’autostima inizia a vacillare!
Quando Raf canta “Sei la più bella del mondo (più del sole), Sei la più bella per me (più del mare), Ed era tutta la vita che (più del cielo), Non aspettavo che te” immaginate che siate voi a dirvelo, ma non pensate alla bellezza dell’apparire ma dell’ESSERE…perché è la più importante, l’unica che non sfiorisce mai.

 

Ed ecco che questa semplice canzone ha operato e opera tanti miracoli, mi ha fatto capire che sono “Io” la persona più importante per MeStessa, che “Non aspettavo che me” da tutta una vita e soprattutto mi ha dato lo spunto per questo post. Tenere per me tutto questo sarebbe stato da egoista e l’Amore (anche ed in particolare quello per Se Stessi) è più grande se condiviso <3

Concludo con un suggerimento tratto da questa stessa canzone Fai quello che senti, manifesti i tuoi sentimenti, Mostrandoli con il ritmo del tuo cuore”.

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: