Dimmi che armadio hai e ti dirò chi sei

Il tuo armadio parla di Te, racconta cosa stai attraversando in questo momento della tua vita, descrive come ti senti e soprattutto nasconde piccoli messaggi da non trascurare.

 

Quando mi chiesero per la prima volta di descrivere il mio armadio non ne compresi la motivazione; soprattutto non avevo capito cosa e come descriverlo, se disegnarlo o elencare tutto quello che c’era dentro, insomma, dato che non mi erano state date delle direttive precise ho fatto a modo mio.

Il risultato di quella lettura è stata illuminante, in pochi istanti questa persona, che non conosceva assolutamente nulla della mia storia di vita, sapeva cosa provavo e come mi sentivo. Ero scioccata, non avrei mai creduto che un armadio potesse raccontare CHI ERO.

Con questo post voglio iniziare a parlare del tuo armadio, di quello che vuole suggerirti e se magari c’è qualcosa che puoi cambiare per migliore la tua vita.

Vi sono differenti aspetti da toccare, e mano mano li tratterò tutti così che alla fine di questo ciclo di articoli potrai capire molte più cose di te….semplicemente osservando il tuo armadio 😉

In che condizioni lasci il tuo armadio? Non senti tua madre che ti urla di mettere a posto?

Bene partiamo proprio da qui! Sei una persona ORDINATA (al punto giusto), una MANIACA dell’ORDINE, una ORDINATA APPARENTE o DISORDINATA. Ora ti spiego chi sei …

 

  • ORDINATA (al punto giusto): Sei una persona equilibrata, soddisfatta al punto tale da trovare del tempo per Te Stessa. In te convivono creatività e razionalità, e riesci a porre la mente a servizio del cuore. 
  • MANIACA dell’ORDINE: Sei una persona insicura, che deve avere tutto sotto controllo (nulla può sfuggire alla tua supervisione) e ogni cosa deve essere perfetta!  Tieni all’apparire sempre impeccabile così da evitare il giudizio e molto probabilmente non sei in grado di accettare le critiche e per questo hai paura a lasciarti andare. Verosimilmente in passato hai vissuto nel disordine, nell’incertezza o nella mancanza di punti fermi nella tua vita. O invece ti è stata inculcata l’idea che l’unica strada per ottenere risultati nella vita è controllarsi cercando di non far mai trasparire le tue debolezze e fragilità (ma tutto questo ti rende ancora più vulnerabile). Il risultato è che la mente ha avuto il sopravvento sulle emozioni e sul cuore….insomma troppa razionalità! 
  • ORDINATA APPARENTE: Armadio apparentemente ordinato, ma poi basta aprire un’anta per scoprire la confusione che si cela sotto. Fondamentalmente sei una persona che insegue i propri sogni, oscillando tra sicurezza e insicurezza. Non hai mai tempo per dedicarti delle coccole, ma dai animo e corpo ai tuoi progetti che assorbono ogni briciola della tua energia. Stai attraversando un periodo di confusione e ricerca profonda di Te. Il cuore sa cosa vuole ma ha paura di farlo scoprire… “Lotta tra Cuore e Mente, chi farai vincere?”
  • DISORDINATA: Sei alla ricerca di te stessa, di risposte e così facendo neghi amore a Te Stessa…basterebbe fare un po’ d’ordine  ^_^. Ti sei completamente abbandonata agli eventi senza tentare di cambiare qualcosa. Non accetti te stessa, la tua fisicità, magari la tua famiglia e tutti gli eventi della tua vita, vivendo nel disagio. Oppure sei una sognatrice patentata e non accetti gli schemi impostati della società e quindi vivi a modo tuo…in una sorta di ribellione. Nel tuo caso o prevale toppo cuore oppure la troppa paura…..

 

Non esiste una categoria perfetta, è semplicemente un momento della tua vita e sta a te la scelta.
Puoi decidere di lasciare le cose così come sono oppure provare a cambiare qualcosa.

Forza e coraggio, vai in camera ed affronta il tuo armadio…non hai più scuse!

Io sono una ORDINATA APPARENTE e tu in quale categoria ti riconosci?

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: