Non aspettare di crollare, coccolati ogni giorno così!

Nel precedente post ho raccontato della mia estate tutt’altro che rigenerante; e dei miei nuovi propositi e progetti per settembre. Risultato un enorme dispendio energetico ed ho pensato “Anna, ma quando ti decidi a prenderti del tempo per delle sane Coccole per te?”

Coccole, coccole…tante coccole tutte per me per rigenerarmi e poter accogliere ed affrontare tutti i miei progetti.

Hai mai considerato che se dedichi tutto il tempo solo al dovere e mai a concederti piccoli momenti di piacere, non sarai mai in grado di fare ciò che desideri al meglio? Pensi veramente che arrivare a fine giornata sfinita e l’indomani svegliarti più stanca di prima, sia la “cosa giusta da fare?” Non è così!

 

Come ti ho detto nel precedente post IO VALGO e anche TU VALI, e allora che fai, tu di questo valore non te ne prendi cura? Basta poco, noi Donne lo sappiamo, siamo delle infaticabili lavoratrici e lo facciamo con il cuore perché è questo che ci rende uniche, ma non dobbiamo MAI DIMENTICARE che siamo importanti prima di tutto a NOI STESSE.

Quindi il mio consiglio è quello di fissare un giorno al mese sulla tua agenda, che ne pensi del “Coccole Day”? Che ne pensi di sabato o domenica prossima? Ora ti dico cosa puoi fare…..

 

Comincia dalla mattina, scalda una tazza d’acqua (ma non farla bollente XD) e unisci il succo di un quarto di limone (se hai problemi di stomaco, metti una puntina di bicarbonato); mi raccomando bevilo appena sveglia a digiuno e non fare colazione prima di 20 minuti.

acqua-35

Nel frattempo preparati la colazione, chiaramente una di quelle super Coccolose!!!! Deve essere speciale, quella dei tuoi sogni magari; oggi non si fa dieta, e se hai bisogno di un’idea che faccia resuscitare i morti, eccola qui.

Colazione pronta? Ma sono passati solo 5 minuti???? Bene vai in bagno, bagnati il viso e con del bicarbonato puro inizia a fare uno Scrub leggero; fai dei movimenti circolari e strofina per almeno due minuti, mi raccomando evita la zona vicino gli occhi. Sciacquati con dell’acqua tiepida e idrata la tua pelle con la tua crema viso. Questa piccola astuzia ti regalerà un meraviglioso incarnato.

Scrub

E’ arrivato il momento di fare colazione, un solo accorgimento ti chiedo, gusta ogni istante di questo momento…no avere fretta, ricorda che oggi è la giornata delle Coccole Tutteperte!

Perfetto adesso preparati ad uscire, direzione Centro Benessere. Entra e prenota un bel massaggio e fissa il trattamento per il tuo prossimo appuntamento del “Coccole Day”.

 

E’ il momento del pranzo all’americana con le amiche, e subito dopo una bella sessione di shopping, in cui dovrai provare tutto soprattutto abiti importanti e sandali gioiello…dovrai sentirti una vera regina, anche se non comprerai quegli abiti (questo piccolo particolare la commessa non dovrà saperlo XD).

 

female-friends-shopping-togetherA questo punto sarà pomeriggio inoltrato, saluta le tue amiche e dirigiti dove puoi fare una bella passeggiata tranquilla. Siediti su di una panchina e pensa a tutto quello che la vita ti ha donato, ringrazia ed ora torna a casa.

 

Magari tornando ti viene voglia di una bella pizza da mangiare davanti la TV guardando il film che ti piace tanto, comprala e mangiala senza pensare alla linea…perché oggi puoi!

Hai voglia di gelato? Ma non di mangiarlo da sola, perfetto chiama il tuo vicino di casa carino ed invitalo.

Come ti senti? Ti sei resa conto che è da questa mattina che ti stai regalando quei piccoli momenti di attenzione che è tanto tempo che rimandi di fare? Rimandando sei sempre venuta meno al dovere più importante verso Te Stessa, GRATIFICARE i tuoi sacrifici e PREMIARE le tue conquiste e non da meno riposarti per poter affrontare con la giusta dose di energia la giornata che ti aspetta!

Deve essere un appuntamento fisso per te, il rito della colazione come descritto puoi farlo anche tutte le domeniche mattina e magari dedicarti, almeno una volta al mese una giornata intera. Puoi fare quello che vuoi, non devi porre limiti a TESTESSA ma ascoltarla, anche perché come hai potuto notare, bastano pochi semplici, e di questi tempi economici, gesti per ricaricare le tue pile.

Non aspettare di crollare per regalarti del tempo!!!

Io lo faccio spesso, ho scoperto che così ottengo molti più risultati di prima.

A questo punto che fare? Facile, appuntati sul foglio il rituale del mattino come te l’ho descritto e fai una lista di tutte quelle cose che hai voglia di provare, fissa sull’agenda il giorno in cui farai il “Coccole Day” e semplicemente INIZIA.

 

Buone Coccole

Anna

Foto tratte da Google Immagini

You may also like

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: